Sport

Eccellenza, il Fabriano condanna la Vigor alla prima sconfitta. Il Fossombrone ne approfitta

Aquila dal dischetto è glaciale, due volte, regalando così tre punti fondamentali ai cartai. I Fucili boys salutano la pareggite e battono il Valdichienti Ponte

Il Fossombrone esulta al termine della gara con il Valdichienti Ponte

ANCONA – Non sono mancate le sorprese nella giornata appena terminata del campionato di Eccellenza Marche. Il Fabriano Cerreto continua a volare, la Vigor Senigallia frena e il Fossombrone ritorna al successo.

Una doppietta di Aquila su rigore condanna la capolista alla prima sconfitta stagionale, i cartai si impongono 2-0 e mister Giacometti raggiunge quota 16 punti sui 18 a disposizione da quando è arrivato sulla panchina del Fabriano Cerreto. La seconda forza del campionato, il Fossombrone, ne approfitta vincendo 3-1 il big match con il Valdichienti Ponte, diminuendo così a 7 lunghezze il gap dalla vetta. Dopo quattro pareggi consecutivi, tornano a sorridere i Fucili boys.

Colpaccio dell’Atletico Gallo che sbanca 1-0 il manto dell’Atletico Ascoli, rilanciando così le proprie chance di disputare i playoff. Vince ancora l’Azzurra Colli, terza in classifica, 1-0 con il Porto Sant’Elpidio. Riecco la Jesina, quarta, che ritorna a fare bottino pieno superando 3-1 il Grottammare a domicilio. Decisivo, come sempre, bomber Matteo Perri, capocannoniere del torneo.

Successi importanti per Montefano (3-1 a Marina) e Sangiustese (3-1 con l’Urbania). Rinviata invece Urbino-San Marco Servigliano. Riposava la Biagio Nazzaro.

Ti potrebbero interessare