Sport

Eccellenza, il derby Colli-Atletico Ascoli vale mezzo campionato. Il Fossombrone riceve la Rata

La capolista bianconera deve superare i cugini per tentare l’allungo decisivo. I pesaresi ospitano la più in forma del momento

Il Montefano esulta insieme ai suoi tifosi

ANCONA – Il countdown sta per terminare, mancano 270 minuti al termine del campionato di Eccellenza. Non ci si capisce più nulla ai vertici della classifica, ma il turno di domenica 2 aprile potrebbe schiarirci le idee.

Dove eravamo rimasti? Atletico Ascoli 47, Fossombrone 46, Montefano 45, Azzurra Colli 44, Atletico Gallo 44, Osimana 43. Questa è la prima fetta di classifica di Eccellenza, sempre più incerta e aperta a ogni tipo di scenario. La capolista picena si prepara al derby con l’Azzurra Colli. Sentito, atteso e mai importante come quest’anno. Il Fossombrone spera in un passo falso bianconero o magari di entrambe, ma deve superare l’esame Maceratese, il club del momento.

E le altre? Ormai sono lì, e ci credono tutte. Derby anche per la rivelazione Montefano, attesa dal Valdichienti Ponte. Il Gallo è impegnato a Jesi, contro una Jesina più in crisi che mai. A proposito: i leoncelli hanno comunicato le dimissioni di mister Marco Strappini, al suo posto il vice Michele Di Ruscio. L’Osimana è ospite del Chiesanuova alla pazza ricerca di punti salvezza. Completano il programma di Eccellenza: Urbino-Fabriano Cerreto, Castelfidardo-Sangiustese e Marina-Porto Sant’Elpidio.

© riproduzione riservata