Sport

Eccellenza, pioggia di derby per lo start della Coppa Italia

La fase marchigiana prende il via nel weekend con il turno di andata degli ottavi di finale. Ritorno mercoledì 20 settembre

I tifosi della Civitanovese

ANCONA – Bentornata Eccellenza, bentornata Coppa Italia Eccellenza. La fase marchigiana, di una competizione sempre affascinante, scatta domenica 3 settembre. Pioggia di derby in arrivo nel turno di andata degli ottavi di finale. Tutti in campo alle ore 15,30. Gare di ritorno previste mercoledì 20 settembre a campi invertiti.

Uno degli scontri tra cugine più sentito è quello che vedrà contrapposte Civitanovese, società ospitante, e Maceratese. Campanilismo acceso anche tra le tifoserie di Castelfidardo e Osimana, con i fidardensi che riceveranno i senzatesta a Chiaravalle, considerata l’indisponibilità temporanea dello stadio Mancini.

La corazzata Montecchio Gallo debutterà davanti al proprio pubblico, ospite la Jesina. Il Montegranaro accoglierà la neopromossa Monturano. Il Montefano di Nico Mariani se la vedrà con il Chiesanuova, in casa viola. L’Azzurra Colli muoverà verso Montegiorgio, la Sangiustese verso Tolentino. L’Urbino farà visita all’Urbania.

© riproduzione riservata