Sport

Eccellenza, colpo della Vigor Senigallia: tesserato Gianmarco Pierfederici

Il talento classe 1996 torna a casa. Dopo Pesaresi e Giovagnoli, patron Franco Federiconi si assicura le prestazioni del trequartista ex Tolentino. Oggi, primo allenamento per lui al Bianchelli

Gianmarco Pierfederici ai tempi del San Marino

SENIGALLIA – Dopo Pesaresi e Giovagnoli, in arrivo un nuovo rinforzo in casa Vigor Senigallia. Si tratta di Gianmarco Pierfederici, classe 1996 e dal curriculum prestigioso.

Nato a Senigallia, il trequartista dai piedi raffinati, all’età di 17 anni è approdato nella primavera del Cesena. Poi, 61 presenze in Serie D con le maglie di San Marino, Jesina e Romagna Centro. Prestazioni convincenti che lanciano Pierfederici nel mondo del professionismo, prima col Monopoli e successivamente col Rimini. A gennaio 2020, si accasa alla Savignanese (Serie D) ma il lockdown complica la sua permanenza. In questa stagione, ha vestito la maglia del Tolentino.

Ed eccolo ora a rinforzare l’organico di patron Franco Federiconi, lesto ad approfittare del mercato ancora aperto e a riportare a ‘casa’ un talento senigalliese.

Pierfederici raggiungerà il Bianchelli oggi pomeriggio e svolgerà il suo primo allenamento con la Vigor. Può sorridere mister Aldo Clementi, tante squadre si stanno rinforzando ma anche i rossoblu non restano a guardare.

Ti potrebbero interessare