Sport

Eccellenza, vincerà una maceratese? Giochiamo a fare la griglia

A meno di un mese dall’inizio del massimo campionato regionale, Tolentino e Maceratese sembrano le favorite. Occhio al Montecchio Gallo

Uno scatto di Osimana-Atletico Ascoli della scorsa stagione

ANCONA – Chi vincerà il campionato di Eccellenza? A meno di un mese dall’inizio del massimo campionato regionale, giochiamo a fare la griglia. Lo start è previsto domenica 10 settembre, siamo in attesa dei calendari.

Tolentino e Maceratese sembrerebbero le grandi favorite, un mercato stellare e giocatori provenienti da categorie superiori sono un ottimo biglietto da visita. A ruota, il nuovo Montecchio Gallo è impossibile da sottovalutare. Azzurra Colli, Urbino e Montefano hanno cambiato ma meno delle altre e sono reduci da un campionato di spessore. Tra le big, c’è da considerare anche la Sangiustese VP.

Restano da scoprire ancora le prossime mosse di Jesina, Civitanovese e Montegiorgio. Il tempo stringe e al momento le altre, sulla carta, sono superiori. L’Osimana balla nel limbo, ha cambiato tantissimo e vedremo se troverà subito la giusta alchimia di squadra.

Restano Castelfidardo, Chiesanuova, Montegranaro, Monturano e Urbania, le papabili a lottare per la salvezza ma comunque pronte a stupire in un torneo di Eccellenza che si preannuncia equilibratissimo.

© riproduzione riservata