Sport

Eccellenza, la Civitanovese non sbaglia. Il Montefano regge il passo

La capolista passa a Montegiorgio, i viola si aggiudicano il derby col Chiesanuova. Colli e Sangiustese: la risalita continua

La Civitanovese e i suoi tifosi

ANCONA – La capolista di Eccellenza, la Civitanovese, non sbaglia: passa a Montegiorgio e difende il primato. Il Montefano regge il passo e si prende il derby col Chiesanuova.

I rossoblu battono il Montegiorgio 2-1, il Montefano supera la formazione biancorossa 3-1. La Civitanovese resta al primo posto, con due punti di vantaggio. Gli altri attesissimi derby di giornata dicono: Urbino e Castelfidardo. I ducali fanno il colpaccio in casa del Montecchio Gallo, spuntandola 2-1; i fidardensi rifilano un perentorio 3-0 alla Jesina. E’ crisi nera per i leoncelli, che non esultano da oltre un mese e restano immischiati in zona playout.

Il Montegranaro batte all’inglese la Maceratese, confermandosi in zona playoff. Nel frattempo, proseguono le risalite di Azzurra Colli e Sangiustese VP: i piceni piegano 3-0 l’Urbania, i calzaturieri superano 3-2 l’Osimana. Il Tolentino torna al successo, 2-0 al Monturano.

© riproduzione riservata