Sport

Eccellenza, poker della capolista. Montecchio Gallo e Montefano reggono il passo

La Civitanovese detta legge in casa dell'Urbania. La lotta salvezza si incendia all'improvviso e rientrano in gioco tutte

La capolista Civitanovese

ANCONA – La capolista del campionato di Eccellenza detta legge in casa dell’Urbania. Prova di forza assoluta della Civitanovese, che si impone con un perentorio 4-1 in terra durantina. Dietro, reggono il passo Montecchio Gallo e Montefano, che restano in scia al termine della sesta giornata del girone di ritorno.

La formazione di mister Simone Lilli non sottovaluta il Monturano e si aggiudica il bottino pieno all’inglese. I viola di Nico Mariani firmano il blitz domenicale più prestigioso, espugnando Tolentino 1-0. Il Montefano sale così al terzo posto solitario della classifica di Eccellenza, a -1 dal Montecchio Gallo e a -4 dalla leader Civitanovese.

Nel frattempo, la lotta salvezza si incendia all’improvviso. Rientrano tutte in gioco. Nell’anticipo, il fanalino di coda Azzurra Colli batte, a sorpresa, 1-0 la Maceratese. Poker della Sangiustese VP contro la Jesina, i calzaturieri rifilano un 4-1 ai leoncelli. Il terzo e ultimo poker di giornata è griffato Urbino, che non vinceva dal 22 ottobre 2023: i ducali passano 4-1 a Montegiorgio. Colpaccio Osimana: i senzatesta si impongono 1-0 in trasferta, in casa del Montegranaro, e vedono i playoff. L’unico pari è tra Castelfidardo e Chiesanuova (1-1).

CLASSIFICA: Civitanovese 39, Montecchio Gallo 36, Montefano 35, Chiesanuova 33, Montegranaro 33, Urbino 32, Castelfidardo 31, Osimana 31, Maceratese 30, Urbania 29, Tolentino 28, Jesina 27, Montegiorgio 17, Monturano 15, Sangiustese VP 15, Azzurra Colli 11.

© riproduzione riservata