Sport

Eccellenza, Atletico Ascoli e Fossombrone allungano sulla Jesina. Vittoria d’oro per l’Urbania

Nella corsa salvezza, spicca il successo dei biancorossi contro la capolista e già campionessa Vigor Senigallia. I leoncelli cadono con il Marina

Uno scatto di Sangiustese-Servigliano

ANCONA – Siamo quasi ai titoli di coda, ma il campionato di Eccellenza Marche continua a regalare colpi di scena. Nulla è già deciso in chiave playoff e playout, mentre si conoscono già i nomi di due retrocesse (Servigliano e Grottammare) e della squadra che l’anno prossimo giocherà in Serie D, la Vigor Senigallia.

Proprio la capolista è stata protagonista di una sconfitta pesante, non tanto per lei, ma per gli obiettivi di salvezza diretta dell’Urbania. I biancorossi, superando 2-0 la Vigor, si sono regalati un’ultima possibilità per evitare i playout. Spostandoci ai vertici della graduatoria, l’Atletico Ascoli – secondo – ha superato 2-1 il Porto Sant’Elpidio. Il Fossombrone, terzo, ha ritrovato il sorriso in casa del Fabriano Cerreto, imponendosi 2-0. Perde terreno invece la Jesina, quarta, sconfitta 2-1 dal Marina, ora più vicino all’obiettivo di mantenere la categoria.

L’Azzurra Colli, ultima formazione dentro la griglia playoff, ha diviso la posta in palio con l‘Urbino 1-1. I piceni allora dovranno ancora lottare per garantirsi un posto negli spareggi, considerato che la Sangiustese, che ha vinto 3-1 con il Servigliano, ora è distante un solo punto. Negli anticipi di sabato – 30 aprile -, vittoria di platino per la Biagio Nazzaro con il Montefano (2-0). L’Atletico Gallo ha blindato la salvezza imponendosi 4-1 su un Grottammare ora aritmeticamente retrocesso.

Ti potrebbero interessare