Sport

Eccellenza, l’Anconitana in dieci supera il Porto d’Ascoli

I dorici di Davide Ciampelli al Del Conero superano mister Stallone e la sua squadra che si presentava da capolista dell'Eccellenza marchigiana. Decisive per l'esito finale le reti di Trombetta, Mansour e Ambrosini che sigla il primo gol in campionato

ANCONA- Vince l’Anconitana con il Porto d’Ascoli venendo a capo di una partita difficile e dai mille volti. Primo tempo di fuoco al Del Conero con emozioni ed episodi degni di categorie superiori.

Un autogol del portiere ospite Di Nardo spiana la strada ai dorici ma l’espulsione di Bordi, e il conseguente rigore realizzato da Napolano (con tanto di esultanza in tono di sfida verso i tifosi di casa) sembravano rimescolare completamente le carte. La punizione del 2-1 di Trombetta, allo scadere della prima frazione, e il 3-1 di Mansour nella ripresa mandano il apoteosi il pubblico che, poco dopo, festeggia anche il primo gol di Ambrosini per il 4-1. Valentini accorcia nuovamente per il Porto d’Ascoli per il definitivo 4-2.

Perde 1-2 il Marina al cospetto del Montefano che passa lontano dalle mura amiche imponendosi 1-2. Dopo la rete di Gregorini sono arrivate le reti di Latini e del solito, immancabile, Mastronunzio che ha sigillato la vittoria finale.

Ti potrebbero interessare