Sport

La popolare Easter Volley compie venticinque anni

La popolare kermesse di pallavolo di Pasqua, quest'anno, spegnerà ben venticinque candeline e si preannunciano tantissime novità. Entusiasta l'organizzatore Claudio Principi: «Si inizierà il 18 aprile e ci saranno ben quattromila invitati»

Un'immagine dello scorso anno
Un'immagine dello scorso anno

ANCONA– Claudio Principi presenta la venticinquesima edizione della popolare manifestazione di pallavolo Easter Volley. Il torneo internazionale che, tradizionalmente, si svolge a cavallo del periodo pasquale nei comuni della Riviera del Conero avrà la sua conclusione sabato 20 aprile e si preannuncia ricco di sorprese:

«Lavoriamo un’edizione da ricordare sotto tutti i punti di vista – spiega Principi – Intanto facciamo cifra tonda perché 25 anni sono un traguardo importantissimo e poi si sta profilando come un’edizione da record perché abbiamo praticamente dovuto chiudere le iscrizioni circa un mese prima». Incremento di squadre e intitolazione alla memoria di Flavio Brasili: «Siamo veramente felici del successo della manifestazione che resta soprattutto un momento di socialità e di amicizia anche aldilà dell’aspetto meramente sportivo che comunque ha il suo peso perché c’è una classifica con un vincitore per ciascuna categoria e premi individuali. Quest’anno in considerazione di questo anniversario dei 25 anni di Easter Volley il ricordo di Flavio Brasili che è stato uno degli ideatori di questo torneo è ancora più forte perché nemmeno lui, come tutti noi, avrebbe probabilmente immaginato di poter organizzare questo torneo per così tanti anni facendolo crescere edizione dopo edizione».

Le squadre saranno come sempre divise in 4 categorie, under 18, under 16, under 14 e under 13: «Per disputare le oltre trecentocinquanta partite non basteranno i ventisei impianti di tredici comuni di due province, Ancona e Macerata e siamo in contatto con altre amministrazioni comunali alle quali stiamo chiedendo di ospitare alcuni incontri»

Ti potrebbero interessare