Sport

Easter Volley, domani si parte con il boom degli iscritti

Inizierà giovedì 18 la popolare manifestazione che quest'anno raggiunge i venticinque anni di attività. La madrina dell'evento sarà l'opposto della Conero Planet Erika Alessandrini. Oltre centotrenta le formazioni iscritte e suddivise in quattro categorie

Una immagini dell'edizione passata della Easter Volley

ANCONA– I venticinque anni non possono essere una data banale. L’Easter Volley 2019, popolarissima kermesse di pallavolo che si disputa nella Riviera del Conero a cavallo del periodo pasquale, si appresta ad una delle edizioni più belle di sempre e sarà ricca di protagonisti.

Centotrenta squadre, proveniente da Italia, Serbia, Croazia, Stati Uniti, Slovacchia, Ucraina e Bosnia, saranno suddivise in quattro categorie (U18, U16, U14, U13) e scenderanno in campo in dodici comuni differente. Molto ricca anche la pattuglia delle società marchigiane che saranno rappresentate da Collemarino, Esino, Nova Volley Loreto, Conero Planet e Ancona Team Volley. La categoria Under13 scenderà in campo per il trofeo denominato “Marco Vive” con finale al Palasabbatini di Ancona che, in questa stagione, ha ospitato la Serie B1.

Tanti i volti noti attesi nelle giornate di gara, che inizieranno giovedì, 18 aprile, tra cui quello della madrina della manifestazione Erika Alessandrini. L’opposto dell’Eurosped Numanablu Conero Planet, nata a Castelfidardo, sarà il volto della competizione.

Le finali U16 e U18 si disputeranno al Palaprometeo e saranno trasmesse in diretta streaming con il commento live di Giovanni Marcelli. Le medaglie per i partecipanti sono sempre realizzate dalla Vesta di Castelfidardo, eccellenza del made in Italy. Le squadre non locali alloggiano al Natural Village di Porto Potenza e al Numana Blu di Marcelli. Sponsor tecnico dell’evento è Erreà in collaborazione con Onorati Sport.

Ti potrebbero interessare