Sport

Due medaglie per Daniel Gerini ai Mondiali IAADS in Portogallo

Nella competizione iridata riservata ad atleti con sindrome di Down, il fabrianese della Polisportiva Mirasole ha conquistato l'argento nel disco e il bronzo nel peso. Ora tocca al velocista di Sassoferrato, Luca Mancioli

Il lanciatore Daniel Gerini ai Mondiali Iaads in Portogallo

FABRIANO – Arrivano i primi squilli dal Portogallo, dove sono in corso i Campionati Mondiali IAADS di atletica leggera, manifestazione riservata ad atleti con sindrome di Down.

Il fabrianese Daniel Gerini della Polisportiva Mirasole ha conquistato la medaglia d’argento nel lancio del disco (metri 22,90) e quella di bronzo nel lancio del peso (metri 9,43). Grande soddisfazione per il lanciatore fabrianese, forse con un pizzico di rammarico per il disco, in cui avrebbe potuto anche ambire al metallo più prezioso.

Daniel Gerini mostra con orgoglio le due medaglie iridate vinte

L’intero ambiente sportivo fabrianese ha accolto con soddisfazione la notizia arrivata da Madeira, in testa David Alessandroni (presidente della Polisportiva Mirasole), l’Atletica Fabriano con il tecnico Pino Gagliardi (l’allenatore di Daniel) e l’assessore allo sport del Comune di Fabriano, Francesco Scaloni, subito informato in merito.

Ora tutti fanno il tifo per Luca Mancioli, il velocista di Sassoferrato che – ieri sera (giovedì 4 ottobre) – si è qualificato per la finale dei 100 metri e presto scenderà in pista per puntare, anche lui, ad una medaglia.

Ti potrebbero interessare