Sport

Dominio toscano alla Rampiconero 2017. Cicli Taddei superstar

La manifestazione di mountain bike ha visto al via novecento atleti. Due atleti della Superbike Castelfidardo nei primi nove dell'ordine di arrivo

Failli-primo-al-traguardo

CAMERANO – Dominio toscano nella Rampiconero edizione 2017-16° Trofeo Mtb Città di Camerano. A trionfare, questa mattina, nel fango e nel sole del Conero, sia nel maschile che nel femminile, sono stati gli atleti della Cicli Taddei.

Nel maschile sul gradino più alto del podio sale ancora – come l’anno passato – Francesco Failli che domina la competizione di mountain bike assieme al compagno di squadra Francesco Casagrande.

I due fanno staffetta in testa alle corse dalle colline al mare. Si alternano al comando della competizione poi, nel tratto finale, Failli allunga e va a vincere in solitario la manifestazione allestita dalla Crazy Bike che ha visto alla partenza circa novecento atleti. Al secondo posto si piazza l’élite Francesco Casagrande protagonista da anni nello sterrato dopo una superlativa carriera su strada da professionista. Terzo Cristiano Salerno della Scott. Bel quarto posto per il ragazzo di casa, il sirolese Alessandro Naspi (Superbike Bravi Platform Castelfidardo). Nono un altro biker Superbike, l’altro Under 23 Alessio Agostinelli.

Nel femminile vittoria di Elena Gaddoni sempre della Cicli Taddei sulla marchigiana Jennifer Fiori che ha fatto così man bassa della classica e prestigiosa competizione che abbraccia e valorizza lo splendido scenario del Conero. Protagonisti anche gli atleti di casa della Crazy Bike.

 

Elena-Gaddoni-prima-nel-femminile
Un-atleta-del-Crazy-Bike

Ti potrebbero interessare