Sport

Domenica ad Ancona torna la Marcialonga del Forte

Torna domenica, a Posatora, uno degli appuntamenti più attesi del panorama sportivo cittadino. La manifestazione è aperta a tutti e sarà possibile iscriversi fino alle 8.50 di domenica

Un'immagine della scorsa edizione della Marcialonga

ANCONA- Domenica, nel quartiere di Posatora, tornerà una delle manifestazioni sportive più attese dell’intero panorama cittadino. Stiamo parlando della Marcialonga del Forte che, anche in questa edizione, è pronta a raccogliere decine di appassionati che potranno cimentarsi nella competizione attraverso le vie del quartiere. Il tutto con uno scopo benefico.

La Fondazione il Samaritano, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Ancona ed il Gruppo Podistico CIFRA hanno organizzato dalle ore 9.00 di domenica il 7° Trofeo Podistico Massimo Galeazzi con il seguente programma: 7° Camminata del Samaritano di Km. 2,0; 7° trofeo Podistico Massimo Galeazzi di Km. 4,5 e 38° Marcialonga del Forte di Km. 11,0. Una manifestazione puramente amatoriale, aperta a tutti che si distribuirà in tutta la zona di Posatora.

Come detto la quota di iscrizione sarà interamente devoluta a favore dell’Associazione il Samaritano onlus, attiva dall’aprile del 2000 con lo scopo di condividere la situazione delle famiglie in difficoltà, offrendo proposte per i bambini, per i giovani, per quanti restano senza famiglia e per i genitori stessi nella loro anzianità e alla casa Alzheimer. Premiazioni per tutte le società o gruppi podistici sia aderenti al CRM (40° Criterium Marchigiano) e tutte le altre con minimo di 10 atleti iscritti. Sarà possibile iscriversi fino alle 8.50 di domenica 2 settembre.

Ti potrebbero interessare