Sport

Dolphins: quanti tecnici negli States

La partenza di Roberto Rotelli è solo l’ultima in ordine di tempo. In terra statunitense presenti anche Pierluigi Moscatelli e Roberto Imparato

I Dolphins pronti per la nuova stagione

ANCONA- “Time to go, Football season is coming. Arrivederci!”. Con questo post apparso stamattina sulla propria pagina Facebook, Roberto Rotelli ha salutato tutti, pronto a salpare per la nuova avventura statunitense. Una notizia che riempie di gioia l’universo Dolphins e tutto lo sport anconetano per l’occasione capitata ad uno dei migliori tecnici del panorama. Il coach dorico terminerà la sua esperienza a novembre e riporterà in Italia tutto quello che avrà appreso oltreoceano.

La sua partenza è solo l’ultima in ordine di tempo verso le mete del Football made in Usa. Pierluigi Moscatelli, ad esempio, si trova già in Colorado, nel tempio della CSU (Colorado State University). Qui la formazione di casa, nata nel lontano 1893, rappresenta una delle mete più ambite per tutti gli amanti del football, figurarsi per un allenatore. Il vanto di questo team risiede soprattutto nelle strutture, assolutamente fantascientifiche e all’avanguardia rispetto al resto. Una stadio da 41.000 posti solo per il football, qualcosa d’altri tempi.

Altro tecnico che sta tentando l’avventura americana è Roberto Imparato, da qualche tempo coach delle giovanili dei Dolphins dopo un passato da giocatore. Imparato trascorrerà il mese di Agosto in terra statunitense “ospite” della Wartburg Collage. Sarà l’occasione di approfondire le proprie conoscenze, studiando da vicino nel tempio del Football americano.

Ti potrebbero interessare