Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Dilettanti, salvezza ai playout per i Portuali

I Portuali Calcio Ancona conquistano la salvezza nella lotteria dei playout superando 1-3 la Castelfrettese. Le reti decisive per i dockers portano la firma di Domenichelli, autore di una doppietta, e Alex Canda. Per i padroni di casa goal di Palloni.

ANCONA- Arriva sul filo di lana, grazie alla lotteria dei playout, la salvezza per i Portuali Calcio Ancona. I dockers, al termine di un annata difficile e particolare sotto tantissimi punti di vista, restano in Prima Categoria condannando alla retrocessione la Castelfrettese.

Nel match del Fioretti i ragazzi di Stefano Ceccarelli si impongono 1-3 confermando l’ottimo stato di forma che avevano già evidenziato negli ultimi due mesi inanellando una serie di risultati positivi interrotta solo dalla sconfitta interna con il Borgo Minonna. Nei novanta e più minuti di gara netta la supremazia dorica, nonostante un inizio non certo favorevole.

Sono stati i padroni di casa, infatti, a portarsi in vantaggio dopo soli tre minuti grazie alla rete del bomber locale Nicola Palloni bravo a capitalizzare davanti ad Angiolani. La reazione dei Portuali si è materializzata nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione grazie ad una doppietta di Domenichelli, il migliore dei suoi. Ad inizio ripresa l’episodio che ha chiuso la gara con il rigore assegnato ai Dockers (con conseguente espulsione di Amagliani) e realizzato da Canda (bravo a ribadire in rete la prima ribattuta di Polieri). Per la Castelfrettese in dieci e sotto di due reti non c’è stato nulla da fare, con i Portuali dopo il triplice fischio a far festa sotto il proprio settore.

CASTELFRETTESE-PORTUALI CALCIO ANCONA 1-3

CASTELFRETTESE: Polieri, Amagliani, Rinadi D.  Candelaresi, Papa (Dal 86′ Cercaci), Principi (Dal 60′ Fratesi) Castignani, Quercetti (Dal 57′ Serrani), Palloni, Giampieri, Lazzarini All. Giorgini

PORTUALI CALCIO ANCONA: Angiolani, Rinaldi M., Orciani M., Cesaroni (Dal 4′ Orciani F.), Santarelli, Perugini, Domenichelli, Marchetti (Dall’ 88′ Lombardi), Canda, Tunnera (Dal 80′ Giacchetta), Persiani (Dal 52′ Rossetti dal 75′ Manoni) All. Ceccarelli

Arbitro: Giorgiani di Pesaro

Reti: 3′ Palloni, 33′ Domenichelli, 45′ Domenichelli, 2st Canda (Rig.)

Ammoniti: Principi, Persiani, Palloni, Santarelli

Espulsi: Pizzichini (dalla panchina per proteste), Amagliani, Persiani