Sport

Il derby di Cerreto finisce con un pari che non serve a nessuno

Nel campionato di serie C2 di calcio a 5, termina 2-2 la "stracittadina". Per i rossoneri i play-off sono ormai un miraggio, mentre l'Apd dice matematicamente addio alla promozione diretta in C1

Un momento del derby di calcio a 5 a Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI – È terminato 2-2 il derby tutto cerretese del campionato di serie C2 di calcio a 5, fra i rossoneri del Cerreto e i biancoviola dell’Apd Cerreto. Un pareggio sostanzialmente inutile per entrambe le formazioni, quando manca una sola giornata al termine della fase regolare. 

Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi (quinto con 45 punti) è ormai quasi fuori dai play-off (salvo complicate combinazioni), mentre l’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei (secondo con 54 punti) dice matematicamente addio alla speranza della promozione diretta in serie C1 (conquistata invece dalla capolista Futsal Recanati, che ha vinto 3-1 con il Montecosaro e a quota 58 sale di categoria) e dovrà cominciare a pensare ai play-off.

Di fronte ad una bella cornice di pubblico al palasport di Cerreto, i rossoneri passano subito in vantaggio con Morelli. Negli affondi successivi sono Ramos Romero e Graziano a ribaltare il punteggio prima dell’intervallo in favore dell’Apd. Nella ripresa il pareggio del Cerreto arriva grazie ad un beffardo tiro da lontano del portiere Tamburini.

L’ultima giornata di campionato vedrà impegnati i rossoneri del Cerreto in trasferta a Montecarotto venerdì 5 aprile, mentre l’Apd giocherà in casa un altro derby contro il già salvo Real Fabriano sabato 6 aprile (palasport di Cerreto, ore 15).

Il tabellino:

CERRETO – APD CERRETO = 2-2

CERRETO – Tamburini, Ahmedi, Centocanti, Biondi, Boria, Farneti, Innocenzi, Largoni, Sakuta, Spilli, Di Ronza, Morelli; all. Rinaldi

APD CERRETO – Mosciatti, Bruzzichessi, Ramos Romero, Sanchez Hernandez, Graziano, Baldoni, Lo Muzio Antonio, Smargiassi, Stazi, Lo Muzio Pasquale, Cannoni, Caporali; all. Amadei

RETI – Morelli, Ramos Romero, Graziano, Tamburini

Classifica – Futsal Recanati 58; Apd Cerreto 54; Ill.pa 53; Cus Macerata 47; Cerreto 43; Castelbellino 38; Real Fabriano 35; Montecarotto 34; Invicta Futsal Macerata 33; Avenale 30; Nuova Ottrano 27; Moscosi 25; Gagliole 16; Montecosaro 10.

Ti potrebbero interessare