Sport

Derby amaro per il Basket2000 sconfitto dal Cus Ancona

Il Basket2000 ha comandato il punteggio sino all'ultimo quarto. Poi, come accaduto troppo spesso in stagione, il calo finale e la vittoria è andata alle anconetane. Ora un pò di pausa, e la ripresa del campionato fissata per anno nuovo

Il Basket 2000 ha tenuto un gran bel ritmo per tutta la gara
Il Basket 2000 ha tenuto un gran bel ritmo per tutta la gara

ANCONA – Derby amaro per le ragazze del Basket2000 My Cicero Senigallia che sul campo del Cus Ancona sono state sconfitte 56-52 al termine di una gara avvincente, comandata sul piano del punteggio per trequarti gara dalle senigalliesi, ma ancora una volta cestinata nell’ultimo quarto di gioco.

Pari e patta nella prima frazione (17-17), quindi +3 nel secondo quarto (8-11) e vantaggio di tre punti a metà incontro per le ragazze di coach Tonucci. Nel terzo quarto altro punticino guadagnato (12-13), per arrivare così all’ultimo spezzone di gara sul +4. A questo punto però capitan Amadei e compagni si sono smarrite, subendo un 19-11 che ha castigato oltre modo le senigalliesi e chiuso il match sul definitivo 56-52.

Peccato perché ancora una volta il Basket2000 My Cicero ha fatto vedere ottime cose per lunghi tratti, salvo poi veder svanire la vittoria con un calo finale. E’ la terza sconfitta di fila per la squadra guidata da coach Tonucci. Dopo le feste e quindi ad anno nuovo l’obiettivo sarà quello di ricaricare le pile e tornare a vincere.

 

© riproduzione riservata