Sport

Danza, c’è la Ma.Mo.Dance protagonista ai Mondiali

Il Team Azzurro che la F.I.D.S., unica Federazione Italiana di Danza Sportiva riconosciuta dal Coni, ha convocato per i Campionati iridati di Hip Hop e Break Dance di Bremerhaven in Germania, anche Alessia Bagnarelli, Chiara Pasqualini, Matteo Maccaroni e Tommaso Patrignani

JESI – La Ma.Mo.Dance lascia il segno ai Campionati mondiali di Hip Hop e Break Dance.

La F.I.D.S. (l’unica Federazione Italiana di Danza Sportiva riconosciuta dal Coni) ha convocato i suoi migliori atleti per i Campionati mondiali IDO – International Dance Organization- di Hip Hop e Break Dance che si sono disputati dal 15 al 19 ottobre 2019 in Germania.

Nel Team Azzurro che ha gareggiato sul dancefloor tedesco di Bremerhaven anche quattro ragazzi della A.S.D. Ma.Mo.Dance: Alessia Bagnarelli, Chiara Pasqualini, Matteo Maccaroni e Tommaso Patrignani.

La Ma.Mo.Dance ai Mondiali tedeschi

Dopo aver dato il massimo in ogni turno di gara e in ogni disciplina, questi giovanissimi ragazzi hanno ottenuto risultati molto più alti di ciò che ci si aspettasse.

Chiara Pasqualini e Alessia Bagnarelli hanno danzato insieme nel Duo Junior di Hip Hop e si sono classificate ottave, arrivando ad un passo dalla finale.

Anche Matteo Maccaroni ha ottenuto un risultato strabiliante, classificandosi nono nel Solo Junior di Hip Hop. Tommaso Patrignani si è classificato tra i migliori al mondo nella categoria Junior maschile di Break Dance ottenendo la nona posizione.

La Ma.Mo. Dance ai Mondiali tedeschi

Nella Break Dance anche Chiara Pasqualini e Alessia Bagnarelli hanno portato in alto il Team Azzurro ottenendo entrambe la quinta posizione con un pari merito nella categoria Junior femminile.

Orgogliosi anche i loro insegnanti della Ma.Mo.Dance: Marco Galli (in arte Illag) e Andrea Ciacci (in arte Roccia) per la Break Dance e Giulia Paoletti, che li ha anche accompagnati fisicamente in Germania, per l’Hip Hop Dance. Dopo tanto sudore e sacrificio adesso è tempo di festeggiamenti, senza però perdere di mira, nemmeno per un secondo, i prossimi obiettivi agonistici per cercare di migliorarsi costantemente.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare