Sport

Daniel Mancinelli dagli States a Vallelunga

Il pilota marchigiano nel fine settimana scorso ha concluso il Campionato Pirelli World Challenge negli Stati Uniti con un bel 2° posto e domani - sabato 8 settembre - sarà già in pista in patria per il Campionato Italiano Gran Turismo

Daniel Mancinelli ha conquistato un bel secondo posto nell'ultimo appuntamento del Pirelli World Challenge negli Stati Uniti

FABRIANO – Nell’ultimo weekend stagionale del Campionato Pirelli World Challenge di automobilismo, che si è disputato a Watkins Glen nello stato di New York, lo scorso 1-2 settembre, il pilota marchigiano Daniel Mancinelli – al volante della Ferrari 488 Gt3 preparata dal team Tr3 Racing – si è confermato ancora una volta ai vertici della graduatoria.

Una grande seconda posizione, conquistata durante le qualifiche, gli ha permesso di scattare dalla prima fila in gara-1 di fianco alla Bentley di Baptista e davanti all’altra Bentley di Parente e alla Porsche di Hargrove.

Al via, Daniel è riuscito a tenere il contatto con Baptista e, grazie ad un ottimo passo gara, è riuscito a contenere il distacco dal leader e a concludere in seconda posizione.

In gara 2, invece, a causa di un contatto in curva con la Acura, la vettura di Mancinelli è andata in testacoda e per lui la gara è finita lì. «Peccato per com’è andata in gara 2 – ha dichiarato Daniel – ma sono contentissimo per il gran secondo posto ottenuto in gara 1. La Bentley di Baptista era veramente imprendibile e il secondo posto era il massimo risultato possibile! È stata una stagione di successi, con quattro podi ed una vittoria oltreoceano Voglio Ringraziare il team Tr3 Racing per aver creduto in me».

Giusto il tempo di volare dagli Stati Uniti all’Italia, che già domani e dopodomani (8-9 settembre) Daniel Mancinelli sarà in pista a Vallelunga per il Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo la pausa estiva tutto è pronto per il quinto appuntamento del calendario. Il team Easyrace ha lavorato molto per preparare al meglio la sua Ferrari 488 GT3. Daniel, coadiuvato dal compagno di squadra Andrea Fontana, sarà al volante per dar battaglia alla Lamborghini, all’Audi e all’altra “cugina” Ferrari guidata da Giancarlo Fisichella, che in questo appuntamento correrà nella sua pista di casa.

«La scorsa gara del Mugello ci ha visti sfortunati per la foratura che abbiamo avuto a due giri dalla fine quando eravamo in seconda posizione – dichiara Daniel. – Qua a Vallelunga cercheremo di riprendere i primi tre in ottica campionato, visto che mancano sei gare ed è ancora tutto aperto per il titolo».

L’appuntamento è per sabato 8 settembre a partire dalle 14 con gara 1 e per domenica 9 settembre sempre dalle 14 con gara 2. Diretta televisiva su Rai Sport oppure in live streaming su www.acisport.it.

Daniel Mancinelli in gara

Ti potrebbero interessare