Sport

Il Cus Ancona Volley ad un passo dai playoff

Le biancoverdi di coach Graziano Del Crudo superano 3-1 il Senigallia e si lanciano al secondo posto in pienissima zona playoff. Sabato saranno di scena contro l'Ostra Vetere che al momento è primo in classifica nel torneo di Prima Divisione

Il Cus Ancona Volley ora secondo in classifica
ANCONA- Una serata da mille e una notte per le biancoverdi del Cus Ancona Volley guidate da coach Graziano Del Crudo. Con la vittoria per 3-1 ai danni del Senigallia la formazione dorica sale al secondo posto nel campionato di Prima Divisione Regionale e ipoteca la qualificazione alla post season dopo la retrocessione dello scorso anno. Un match che è sempre stato in mano alle doriche brave nel conquistare l’intero bottino gestendo più volte i momenti di vantaggio nell’arco della partita. E ora i punti in classifica sono venticinque, due di meno rispetto alla capolista Ostra Vetere. Alle spalle Mantovani e Senigallia completano la griglia playoff.
Soddisfatto il trainer anconetano nel dopogara: «Per prima cosa voglio fare i complimenti alle ragazze, sono state bravissime a mettere in campo tutto quello che avevamo preparato in allenamento per mettere in difficoltà il Senigallia. Nei primi due set siamo stati devastanti poi le nostre avversarie hanno trovato il modo di rimettersi in carreggiata ma noi questa vittoria la volevamo a tutti i costi e lo abbiamo dimostrato al quarto set quello decisivo».
Sabato si va in casa dell’Ostra Vetere per completare l’opera di qualificazione ai playoff: «Ce la giocheremo a testa alta senza alcun tipo di timore. Se al momento ci troviamo al secondo posto in classifica di certo non è un caso ma il risultato del lavoro svolto durante la stagione. Per quello che riguarda i play off al momento non c’è il conforto della matematica ma posso dire che siamo ad un passo da conquistare questo traguardo. Determinante sarà il risultato di Ostra Vetere oltre ad una serie di scontri diretti in programma in queste due ultime giornate di campionato».

Ti potrebbero interessare