Sport

Il Cus Ancona Pallamano sabato di scena con il Città Sant’Angelo

I biancoverdi di Andrea Guidotti sabato al Palaveneto affronteranno la formazione abruzzese per la prima giornata del campionato nazionale di Serie B. Il tecnico ha parlato della partita ma anche delle ambizioni della sua squadra

ANCONA- Tempo di esordi in casa Cus Ancona Pallamano. La formazione dorica guidata da coach Andrea Guidotti battezzerà il suo campionato di Serie B sabato, ore 18, al Palaveneto. Avversario sarà il Città Sant’Angelo che lo stesso tecnico anconetano invita a prendere con le dovute accortezze:

«Ci aspetta una gara complicata peraltro contro una formazione ben allenata con tanti giovani in campo tutti di valore. Il Città Sant’Angelo ci darà del filo da torcere,dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze evitando di farci trovare impreparati. Noi in questo periodo ci siamo allenati bene, abbiamo disputato diverse amichevoli ma la prima giornata di campionato è sempre da prendere con le molle anche per il fatto che forse non avremo a disposizione Kattani per un problema muscolare».

Parlare di obiettivi è ancora prematuro ma Guidotti riesce a dare comunque uno spaccato sulla stagione che attende i biancoverdi: «Siamo una buona squadra inutile negarlo ma pensare di vincere il campionato di serie B non è certo il caso, ci sono altre formazioni che ambiscono alla serie A. Le vittorie non arrivano per caso ma sono figlie di una seria programmazione quello che stiamo facendo con il Cus Ancona da un paio di anni a questa parte. Pensiamo a giocare una partita per volta dando sempre il massimo poi i conti si fanno alla fine».

Ti potrebbero interessare