Sport

Cus Ancona, le mani di Mazzarini nella corsa verso la Serie A2

Il portiere dei dorici, grande protagonista nel successo interno con il Recanati, traccia la rotta in vista della sfida con il Cesena in programma al Palacus

Mirco Mazzarini
Il portiere Mazzarini insieme a Liam Pallfreeman

ANCONA- Con il successo interno nel turno infrasettimanale contro il Recanati (2-1 il risultato finale) il Cus Ancona ha blindato ancor di più il suo primo posto. I dorici di Francesco Battistini e Michele Ristè (con quest’ultimo in panchina nel corso della stagione), al netto dei recuperi da disputare, hanno allungato a tredici i punti di vantaggio sulle inseguitrici confermando ancora una volta l’ottimo stato di forma. Nella vittoria sui leopardiani, griffata dalle reti di Alessandro e Federico Benigni, hanno brillato soprattutto le parate di Mirco Mazzarini che si è confermato tra i migliori portieri dell’intera categoria:

«Sono contento per il risultato – ha spiegato Mazzarini – Siamo stati bravi a recuperare due mezze palle a centrocampo in occasione dei gol e ad andare al riposo sul 2-0. Il calo del secondo tempo, verso la metà, è normale ed ha coinciso con il gol del Recanati (ad opera di Sabbatini) ma complessivamente si è trattato di una partita tirata e divertente».

Domani, alle 15.00, il Cus Ancona riceverà il Cesena per proseguire ancora il suo cammino in vetta alla classifica: «I romagnoli hanno fatto risultato pieno in casa della Trecolli e meritano il massimo rispetto – ha concluso il portiere dorico – Sarà dura ma siamo consapevoli dei nostri mezzi».

Ti potrebbero interessare