Sport

Cucine Lube sette bellezze: la Coppa Italia è tua!

Civitanova domina la finale battendo Perugia 3-1 e vince la sua Coppa Italia n.7. Prestazione sontuosa della squadra di De Giorgi che si conferma “padrona” di questo trofeo. Simon MVP

La Cucine Lube Civitanova M. vince la sua settima Coppa Italia

CASALECCHIO DI RENO – Grande vittoria della Cucine Lube che vince un’altra Coppa Italia e si aggiudica il primo trofeo del 2021.

Parte forte la Lube, concentrata ed efficace al servizio e, con l’ace di Leal sale 11-7 costringendo Heynen al primo timeout. Rychlicki è il più caldo in attacco tra i cucinieri. Con il muro la Lube vola sul 17-12. Leal piazza l’ace del 21-14 e l’ace si chiude 25-17 con l’errore di Leon per un set praticamente perfetto di Civitanova.

Nel 2’ set Perugia è in partita alzando la qualità del servizio e approfittando di percentuali non esaltanti di Leal. De Giorgi inserisce Yant (12-16). Ter Horst mura Yant chiudendo il set per gli umbri 18-25.

Il 3’ set è tutto di marca Lube con il break nella parte centrale del set sul servizio di Anzani che ha indirizzato decisamente il set. Nel finale del set vinto 25-18 Heynen gioca la carta Atanasjevic perché la Sir Safety ha dimostrato di aver bisogno del suo capitano per trovare efficacia in attacco.

Nel set successivo riparte forte la Lube e sul turno di Simon, dopo l’ace arrivano anche due muri per il 9-4 e il timeout di Heynen a cui segue ancora un ace per il centrale cubano. Chiude Hadrava col muro 25-18.

Straordinario Simon, mvp (miglior giocatore), con 8 muri personali, 14 di squadra, ma tanti i cucinieri con voti altissimi come Balaso e Rychlicki in una vittoria comunque che è soprattutto della squadra. Perugia sotto tono rispetto alla prestazione in semifinale contro Trento.

De Cecco ha vinto nettamente lo scontro a distanza con Travica.

Mercoledì 3 febbraio, alle 18, le due squadre si riaffronteranno in SuperLega, 10’ giornata di ritorno. Ma oggi la Lube fa festa e aggiunge un altro trofeo alla sua ricca bacheca.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata