Sport

La Cosma Vela pronta al ritorno al Passetto, sabato arriva Roma

Le cosmiche di coach Milko Pace torneranno di scena contro le capitoline già affrontate in Coppa Italia. L'ultimo match interno risale al 23 novembre scorso con Trieste

Cosma Sis Roma
Un vecchio Cosma Vela - Sis Roma

ANCONA- Tutto pronto, Covid come sempre permettendo, per il ritorno della Cosma Vela Pallanuoto nelle acque della Piscina del Passetto sabato alle 15.30. Per la seconda giornata del campionato di Serie A1 femminile (girone B), ospiti della compagine dorica di coach Milko Pace saranno le capitoline della Sis Roma già affrontate in Coppa Italia (vittoria romana per 14-5). Per le cosmiche l’ultimo match casalingo risale al 23 novembre scorso con un Cosma-Trieste terminato 8-9 per le ospiti.

«La Sis Roma non ha certo bisogno di essere presentata – ha spiegato coach Pace -. È una squadra di grande livello, con tante giocatrici della nazionale. Come nel primo turno di campionato sarà ancora in emergenza, con delle assenze dovute al Covid, ma Avegno, Giustini, Picozzi e Sparano sono sempre giocatrici in grado di fare la differenza. Noi siamo in crescita, prontissimi per affrontare questa partita e verificare se e quanto continueranno a esserci passi in avanti. Sono molto fiducioso e contento di come si stanno allenando le ragazze, al momento tre ore al giorno tra palestra e piscina».

Sulla formazione che scenderà in acqua: «Ci mancherà ancora la Vecchiarelli, ma so di poter contare su una squadra e su un gruppo che contro un avversario di grande livello come la Sis Roma è già pronto a dare il meglio per cercare di ottenere un risultato positivo. Se questo gruppo continuerà a lavorare così, senza saltare un allenamento, sempre pronto al sacrificio, non potrà che ottenere soddisfazioni in futuro».

Ti potrebbero interessare