Sport

Cosma Vela Pallanuoto, l’esordio ufficiale sarà contro il Catania

La formazione anconetana guidata da coach Milko Pace esordirà in Sicilia. Il tecnico ha fatto il punto della situazione parlando anche del roster a sua disposizione. Ecco cosa ha detto

Elena-Altamura-Baku
Elena-Altamura, punto di forza della Cosma Vela Pallanuoto

ANCONA- Inizierà da Catania l’avventura 2020-2021 della Cosma Vela Pallanuoto in Serie A1 femminile. È stato reso noto, infatti, il calendario della massima categoria femminile che prenderà il via il 10 ottobre e terminerà il 24 aprile con la conclusione della regular season. La compagine etnea dell’Ekipe Orizzonte è al momento la grande favorita dopo aver dominato lo scorso campionato poi interrotto dal Coronavirus.

La prima al Passetto è in programma per il 17 ottobre contro Trieste. Questo il commento di coach Milko Pace che ha preso atto delle date e delle soste previste all’interno di quest’annata: «Abbiamo ripreso ad allenarci. Certo che dopo un periodo così lungo senza competizioni c’è tanta voglia di ritornare alla normalità, di giocare, di vivere le partite. Sarà un campionato in cui conterà molto valutare la crescita delle singole e della squadra, a prescindere dall’avversario che avremo davanti». Il tecnico anconetano ha poi parlato della rosa a sua disposizione e degli obiettivi.

«Lavoreremo con tante giovani, abbiamo ringiovanito la rosa. Il nostro obiettivo è quello di vivere partita dopo partita i miglioramenti singoli e di gruppo. Siamo in attesa di ulteriori conferme dalle più grandi e di novità e crescita dalle più piccole. Sarà nostra premura preparare ogni partita nel modo migliore possibile, al di là di ogni condizionamento esterno. Tutto questo nell’attesa che arrivi il protocollo della Federnuoto per tutte le manifestazioni sportive natatorie».

Ti potrebbero interessare