Sport

La Cosma Vela Ancona chiude la regular e guarda ai playoff

La squadra vince anche nell'ultima gara con il Volturno preparandosi al meglio per i prossimi impegni playoff che valgono la promozione. Coach Milko Pace: «Quattro settimane per arrivare al massimo alla finale»

SANTA MARIA CAPUA VETERE- La Cosma Vela Ancona chiude in bellezza la regular season di Serie A2 preparandosi, nel migliore dei modi, alla finalissima playoff per il salto in A1. Le doriche di Milko Pace sbancano anche il campo del Volturno (5-9 il finale) mettendo il punto esclamativo su una stagione fin qui entusiasmante. Vittorie, bel gioco e imbattibilità sono il miglior biglietto da visita per la post season nella speranza di centrare l’obiettivo promozione.

LA CRONACA 

A Santa Maria Capua Vetere, dopo un primo tempo equilibrato, arrivano i gol della De Matteis e della Quattrini in superiorità e poi la  rete della Fatone. Nel secondo tempo la Vela va a segno con la canadese Rachid, per arrivare sull’1-3 al cambio di campo. Nella terza frazione realizza la Strappato, quindi la Di Grazia, e infine, negli ultimi secondi la Quattrini in superiorità, per il 2-5 dell’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo due reti della De Matteis, una in superiorità, una della Fiore e una della Strappato portano le anconetane sul 2-9, prima della tripletta finale del Volturno della solita Fatone A e delle altre due marcature di Di Grazia.

SALA STAMPA

Milko Pace: «Pur senza Borghetti, Ferretti, Pomeri, e per scelta tecnica anche senza la Altamura, le ragazze hanno giocato molto bene, si sono impegnate, hanno giocato con il giusto atteggiamento e con la giusta voglia – spiega – Molto bene le grandi, Strappato, Quattrini, De Matteis, molto bene il portiere Andreoni, abbiamo rischiato qualcosa, le avversarie hanno sprecato parecchio, ma noi non abbiamo mai mollato. Adesso abbiamo quattro settimane per preparare al meglio la finale playoff, in attesa di capire chi sarà la nostra avversaria tra Bologna e Flegreo»

IL TABELLINO

Volturno-Cosma Vela Ancona 5-9 (1-2, 0-1, 1-2, 3-4)

S.C.Volturno: Stellato, Palmiero, Vitale, Fatone G., Zito, Pellegrino, Llajca, Riccio, Masciandaro, Di Grazia 3, Fatone A. 2, Genzano. All. Napolitano.

Cosma Vela Ancona: Andreoni, Strappato 2, Di Liberto, Rachid 1, Bersacchia, Fiore 1, Di Martino, Vecchiarelli, Santini, De Matteis 3, Altamura, Quattrini 2, Leone. All. Pace M.

Arbitro: Vildacci.

Note: sup. num. Volturno 1/9, Vela 3/6.

 

Ti potrebbero interessare