Sport

Coronavirus, domani la consegna delle maglie di Paolino per Torrette

Le magliette ufficiali dei calciatori messe all'asta dal giornalista e tifoso biancorosso Paolino Giampaoli saranno consegnate domani ai vincitori nel corso di una cerimonia nella struttura ospedaliera anconetana

Paolino Giampaoli
Il giornalista anconetano Paolino Giampaoli

ANCONA- Le maglie ufficiali dei calciatori di Paolino Giampaoli, lo storico giornalista e tifoso biancorosso che ha sconfitto il covid-19 nel mese di marzo, messe all’asta per l’ospedale di Torrette sono pronte alla consegna. È quanto affermato dal direttore sanitario della struttura ospedaliera anconetana Michele Caporossi che ha fissato per domani (giovedì 4 giugno) la cerimonia finale. Il ricavato di circa 3.200 euro è stato già donato ed è stata la testimonianza di tutta la sensibilità e la vicinanza partite da Paolino fino ad arrivare ad amici, colleghi e appassionati.

La cerimonia si svolgerà sulla scalinata del vecchio ingresso dell’ospedale secondo tutte le disposizioni anti-Covid emanate dal Governo. A partecipare saranno tutti i vincitori e le massime autorità ospedaliere. Presenti inoltre i medici del reparto malattie infettive, dove Giampaoli ha trascorso la sua degenza, e alcuni infermieri e personale OSS.

Ti potrebbero interessare