Sport

Corinaldo, Lorenzo Purgatori nuovo tecnico dell’U21

L'allenatore ex Avis Arcevia, contatatto dal mister della Prima Squadra Max Tinti, decolla sulla panchina della formazione giovanile dell'Armata Rossa

SENIGALLIA- Proseguono le grandi manovre di riorganizzazione del Corinaldo Calcio a 5. Dopo la promozione di Massimo Tinti in panchina della Prima Squadra, l’Under 21 è stata affidata a Lorenzo Purgatori, ex trainer dell’Arcevia con cui la scorsa stagione ha guadagnato una superba salvezza in C2.

Purgatori da allenatore ha già guidato le giovanili del sodalizio arceviese, prima di approdare al Monserra in serie D vincendo anche una Coppa provinciale, e poi tornare ad Arcevia nell’ultima stagione. Ora la nuova strada in quel di Corinaldo.

Queste le sue prime parole: «La chiamata di Massimo Tinti è stata un onore e ringrazio la società per la fiducia. Credo che Corinaldo sia una delle migliori società a livello marchigiano, con strutture e staff di alto livello. Credere nei giovani penso sia il giusto seme da piantare per raccogliere grandi frutti domani e il mio obiettivo sarà quello di aiutarli a sviluppare ed esaltare i proprio talenti, di lavorare per migliorare ogni singolo giocatore, così da avere un aumento di qualità a livello di squadra, i risultati saranno una conseguenza del lavoro che andremo a svolgere.

Un percorso di crescita importante anche per me in quanto ci si confronterà spesso con lo staff esperto della prima squadra. Sono felice di questa scelta e pronto per questa nuova avventura. Un grazie e un saluto alla famiglia dell’Arcevia che mi ha dato tanto, sarò il loro primo tifoso».

Ti potrebbero interessare