Sport

Corinaldo C5, incontro con Filippo Galli

In arrivo l'ultimo evento della stagione per la società biancorossa con l'ex calciatore del Milan che, mercoledì 4 giugno alle 21, parlerà della sua splendida carriera tra campo e l'attività di responsabile di settore giovanile

CORINALDO- Un bellissimo appuntamento in casa del Corinaldo Calcio a 5. Mercoledì prossimo (5 giugno) alle 21 presso la Sala Polivalente di Corinaldo (Circolo ACLI) avrà luogo l’incontro “Dal vivaio alla prima squadra andata e ritorno… la storia di Filippo Galli”.

L’evento promosso dalla società biancorossa e dall’Oratorio Santa Maria Goretti di Corinaldo concluderà ufficialmente una lunga stagione e sarà soprattutto l’occasione per conoscere da vicino ‘lo squalo bianco di Villasanta’, ex giocatore del Milan con il quale ha conquistato 17 trofei di cui 5 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali, tra i protagonisti del Milan di Sacchi e degli olandesi (Gullit, Van Basten e Rijkaard).

«Una serata che ci inorgoglisce molto. Un avvenimento che abbiamo cercato, creato, organizzato, perché l’emancipazione del nostro bacino sportivo a tutti i livelli ci sta molto a cuore – le parole del responsabile tecnico della scuola calcio a 5 e del settore giovanile del Corinaldo C5, Massimo Tinti – Filippo Galli ci parlerà della sua attività nel settore giovanile del Milan come ex responsabile, ma prima ancora come ex calciatore professionista all’interno della prestigiosa società milanese. Questo incontro fornirà degli spunti di riflessione su come dobbiamo svolgere la nostra attività al meglio, su come dovrebbe esserci da parte di tutti la volontà ferrea e primaria di strutturare un bagaglio umano riconoscibile e spendibile, oltre che cercare di fornire ai nostri tesserati un bagaglio tecnico e tattico di spessore. Per ultimo, una serata aperta a tutti i corinaldesi e non, come occasione per rivivere le gesta dell’epoca Sacchi della quale Filippo Galli è stato uno dei protagonisti».

L’ingresso è gratuito.

Ti potrebbero interessare