Sport

Coppa Marche: l’Ostrense mette in cassaforte il primo match con il Cerreto

A segno Pacenti, Pierpaoli e Balducci, gli stessi della vittoria sul Mantovani. Ritorno mercoledì 17 ottobre a Cerreto d'Esi

L'esultanza dei giocatori dell'Ostrense calcio a 5
L'esultanza dei giocatori dell'Ostrense calcio a 5

OSTRA – Dopo aver superato nel primo turno il Real Fabriano (con una vittoria casalinga per 5-1 e un pareggio esterno per 4-4), l’Ostrense mette in cassaforte un altro risultato utile alla corsa in Coppa Marche di calcio a 5. Ieri sera è infatti andata in scena la partita di andata per i 16mi di finale contro il Cerreto Calcio a 5, vinta dai padroni di casa per 3-1.

Il primo tempo inizia con le squadre un po’ contratte, complice forse il ravvicinato turno di campionato: l’Ostrense pensa a costruire, mentre il Cerreto contiene e riparte in contropiede. Proprio i rossoblu vanno in vantaggio grazie a Marco Pacenti che finalizza gli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione ospite non si fa attendere ma il portiere di casa Chiarizia blocca ogni tentativo. Allo scadere del tempo, il tiro di Morelli colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea di porta e l’arbitro fischia il gol dell’1-1 che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa vede ancora l’Ostrense provare a costruire e a macinare gioco: i risultati arrivano al 40’ con Pierpaoli che porta i suoi sul 2-1. C’è tempo per due occasioni sprecate da Boria prima che il compagno Antonello Balducci, complice la superiorità numerica per l’espulsione di Sakuta, sigli il 3-1 finale. A rete sono andati dunque gli stessi giocatori che pochi giorni prima hanno portato alla vittoria di misura sull’Acli Mantovani c5 per il secondo turno di campionato di serie C2.

Il prossimo impegno di Coppa Marche per l’Ostrense è fissato per mercoledì 17 ottobre, alle ore 21:30, quando si terrà il match di ritorno nel Palacarifac di via Verdi a Cerreto d’Esi.

Ostrense: Casci, Gasparini, Frattesi, Marco Pacenti, Pierpaoli, Daniele Ugolini, Giacomo Pacenti, Luca Giacomini, Giovanni Giacomini, Balducci Antonello, Nicolas Boria, Chiarizia.
Cerreto: Tamburini, Ahmedi, Centocanti, Boria S., Di Ronza, Sakuta, Biondi, Largoni, Angjelkoski, Morelli, Innocenzi J., Innocenzi T.
Reti: Pacenti M. (Ost), Morelli (Cer). Pierpaoli (Ost), Balducci A. (Ost).

Ti potrebbero interessare