Sport

Coppa Marche: avanza l’Apd Cerreto, si ferma il Real Fabriano

Nei trentaduesimi di finale di serie C, i cerretesi di mister Amadei hanno eliminato gli Amici 84 di Folignano e approdano al turno successivo, i cartai di mister Rinaldi sono stati eliminati dalla quotata Trillini Auto Jesi. E adesso fari puntati sul campionato...

FABRIANO – Sono andati agli archivi i trentaduesimi di finale di Coppa Marche serie C di calcio a 5. Per quanto riguarda le formazioni dell’entroterra anconetano, avanza ai sedicesimi l’Apd Cerreto d’Esi (team di serie C1), mentre si è interrotta la marcia del Real Fabriano (serie C2).

L’Apd Cerreto d’Esi ha eliminato gli Amici 84 di Folignano. All’andata i cerretesi di mister Paolo Amadei hanno vinto 1-9 in trasferta, nel match di ritorno la squadra ascolana ha deciso di non presentarsi per cui successo di 6-0 a tavolino per l’Apd che passa il turno e nel prossimo affronterà il Borgorosso Tolentino (che a sua volta ha eliminato il Bocastrum United).

Il Real Fabriano, invece, se l’è vista con la forte Trillini Auto Jesi, accreditata formazione tra l’altro di categoria superiore (serie C1). Nel match di andata i cartai di mister Francesco Rinaldi hanno fatto il colpaccio in terra leoncella vincendo a sorpresa per 3-4 (reti di Centocanti, Innocenzi e doppietta di Sakuta), ma nel match di ritorno, a Fabriano, gli jesini hanno reso pan per focaccia imponendosi 5-11. Al Real, che vede interrompersi qui la propria marcia in Coppa, non sono bastati i gol di Sakuta, Innocenzi (2), Laurenzi e Vagnarelli.

Ora è tempo di “resettare” tutto, perché è alle porte l’inizio dei campionati di serie C: l’Apd Cerreto d’Esi esordirà in serie C1 sabato 21 settembre in casa contro la Futsal Potenza Picena (palasport di Cerreto, ore 15), il Real Fabriano giocherà la prima giornata del campionato di serie C2 tra le mura amiche venerdì 20 settembre contro l’Acli Villa Musone (PalaFermi, ore 21.30).

Ti potrebbero interessare