Sport

Coppa Italia, mister Colini si affaccia su Matera-Italservice: «Ogni errore sarà fatale»

Domani 26 marzo c'è la semifinale tra i biancorossi e la squadra lucana. Il tecnico di Viterbo racconta le sue impressioni alla vigilia del match che regala il pass per la finalissima

L'Italservice Pesaro festeggia un gol nei quarti di finale

SALSOMAGGIORE TERME – C’è una Coppa Italia da difendere e l’Italservice Pesaro ha iniziato a farlo nel migliore dei modi. I biancorossi hanno strappato il pass per la semifinale delle Final Eight di Salsomaggiore Terme e domani – sabato 26 marzo – si giocano l’accesso alla finalissima con l’Opificio 4.0 CMB Matera (ore 21 e diretta Sky Sport).

I campioni in carica dell’Italservice ieri hanno risolto la pratica Ciampino Aniene e mister Fulvio Colini volta subito pagina affacciandosi sulla prossima avversaria lucana: «Il Matera è una bella squadra, non è arrivata al massimo della forma alla competizione però è entrata in campo contro il Futsal Pescara ed è andata subito sul 3-0. Ogni minimo errore è cruciale in Coppa Italia. Il fatto che non ci siano i supplementari, eccetto in finale, comporta che i giocatori giochino con maggiore ansia o fretta. Sono tutte partite difficili da portare a casa».

Dall’altra parte del tabellone, la partecipazione in finale è contesa tra Syn-Bios Petrarca e Olimpus Roma, che hanno eliminato rispettivamente Real San Giuseppe e Napoli. La gara è fissata sempre per domani, ore 18, anch’essa in diretta Sky Sport. L’ultimo atto è previsto per domenica 27 marzo (ore 18,25 su Sky Sport).

L’INIZIATIVA – Nel frattempo, la società Italservice Pesaro si è adoperata per organizzare un pullman gratuito diretto a Salsomaggiore e riservato ai propri sostenitori. La partenza è fissata per domani alle ore 16 dal PalaFiera di Pesaro. Per prenotare il proprio posto bisogna inviare un messaggio scritto su WhatsApp al numero 342.6544094, indicando nome e cognome.

Ti potrebbero interessare