Sport

Coppa Eccellenza, l’Urbino la ribalta e vola in finale. Sconfitta dolce per il Valdichienti Ponte

I ducali compiono l'impresa e rimontano la Jesina al Carotti. I calzaturieri avevano già ipotecato il passaggio del turno all'andata

Un'esultanza del Valdichienti Ponte (fonte ufficio stampa)

ANCONA – Urbino e Valdichienti Ponte giocheranno la finale di Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. L’ultimo atto è previsto giovedì 22 dicembre, con ora e luogo ancora da definire. Si potrebbe giocare ad Ancona, o Senigallia a tatto, ma anche la pista Jesi non è da escludere, nonostante le condizioni non ottimali del manto del Carotti.

Il club ducale si è preso la finale ribaltando la Jesina a casa sua, con un secco 0-2 che annulla il 2-3 con cui si imposero i leoncelli all’andata in terra feltresca. Il match è stato deciso dalle reti del baby Sergiacomo e di bomber Innocenti, neo 48enne che non ha mai perso il vizio del gol.

Tutto facile per il Valdichienti Ponte, nonostante una stoica Azzurra Colli che ci ha provato fino alla fine. I piceni si impongono 1-0, gol di Ciabuschi, ma il 3-0 dell’andata è un parziale troppo ampio da recuperare. Sorridono i calzaturieri che volano in finale.

Ti potrebbero interessare