Sport

Coppa Eccellenza, Tolentino a valanga: eliminata la campionessa in carica

I cremisi dominano la Sangiustese VP. Poker anche del Montecchio Gallo, ribaltone Osimana che finalmente può sorridere

Uno scatto di Osimana-Castelfidardo, fonte Osimana

ANCONA – Conosciamo le magnifiche otto che si giocheranno la vittoria della Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana. Poche sorprese nel turno di ritorno degli ottavi di finale. Eccetto l’Osimana, capace di ribaltare il Castelfidardo, vincendo 3-1 ed eliminando i cugini dopo l’1-0 dell’andata.

La notizia di giornata è l’eliminazione della campionessa in carica, la Sangiustese VP, che crolla 4-0 contro il Tolentino. Poker anche per il Montecchio Gallo, secco 4-1 in casa della Jesina. Dopo il pareggio dell’andata, la Maceratese batte all’inglese la Civitanovese. Stesso copione nella sfida Monturano-Montegranaro, gli ospiti si impongono 2-0 e strappano il pass. Bene anche il Montefano, impatta 1-1 col Chiesanuova e lo elimina. Non serve a nulla la vittoria dell’Urbino (1-0) nel derby con l’Urbania, i biancorossi vinsero 4-2 all’andata. Accede ai quarti infine l’Azzurra Colli, merito del 3-1 rifilato al Montegiorgio.

IL PROGRAMMA DEI QUARTIMercoledì 4 ottobre i match di andata, mercoledì 18 il ritorno. Gli accoppiamenti: Maceratese-Tolentino, Montegranaro-Azzurra Colli, Osimana-Montefano, Urbania-Montecchio Gallo.

© riproduzione riservata