Sport

Coppa Eccellenza, il Fossombrone abdica. L’Azzurra Colli è inarrestabile

I biancoazzurri salutano la competizione dopo aver vinto le ultime due edizioni della fase marchigiana. Gli uomini di mister Stallone sono imbattuti ovunque

Il Fossombrone dopo il match pareggiato con il Marina

ANCONA – La Coppa Italia Eccellenza Marche saluta gli ottavi di finale. Conosciamo finalmente le magnifiche 8 che proseguiranno la loro avventura nella competizione.

La notizia che fa rumore è l’eliminazione del Fossombrone, il club che aveva vinto le ultime due edizioni della fase marchigiana. I biancoazzurri ieri – mercoledì 21 settembre – hanno pareggiato con il Marina (3-3), un risultato che sorride a capitan Maiorano e compagni in virtù del 2-0 dell’andata. Chi non frena la sua corsa è l’Azzurra Colli, a punteggio pieno in campionato, che impatta 1-1 in casa dell’Atletico Ascoli dopo aver vinto 2-0 la gara a campi invertiti.

Il Montefano è uscito invece sconfitto dal match sul campo della Maceratese (1-0), ma è una battuta di arresto indolore considerato che i viola si imposero 2-0 all’andata. Il ribaltone di giornata lo ha compiuto il Valdichienti Ponte, che ha superato 3-1 il Chiesanuova (3-2 per i biancorossi l’andata). Anche il Porto Sant’Elpidio si è qualificato ai quarti, merito del 2-2 di ieri con la Sangiustese (2-1 per i rivieraschi all’andata).

Si sono qualificate pure Castelfidardo, Jesina e Urbino. I fidardensi hanno pareggiato 1-1 con l’Osimana e forti del 2-1 precedente hanno potuto festeggiare il passaggio del turno. Ancora un pareggio tra Jesina e Fabriano Cerreto (1-1 ieri, 2-2 all’andata), bene per i leoncelli che hanno segnato un gol in più in trasferta. Tutto facile per l’Urbino che ha replicato il 2-0 dell’andata eliminando l’Atletico Gallo.

QUARTI DI FINALE (andata mercoledì 5 ottobre, ritorno mercoledì 19 ottobre) – Urbino-Marina, Jesina-Castelfidardo, Montefano-Valdichienti Ponte, Porto Sant’Elpidio-Azzurra Colli.

Ti potrebbero interessare