Sport

Conero Planet Volley, finali scudetto per l’Under 18

Terminate con un buon piazzamento le finali Under 16, adesso tocca alle ragazze di coach Bacaloni giocarsi il tricolore con le migliori squadre italiane. Si inizia il 6 giugno alle 15.30 a Vibo Valentia contro le campane di Baronissi

ANCONA – Archiviate con un buon piazzamento le finali nazionali della formazione Under 16, toccherà all’Under 18 della Conero Planet Volley Ancona provare a tenere alto l’onore cittadino in ambito italiano. Il cammino verso lo scudetto di categoria partirà domani, ore 15.30 a Vibo Valentia, contro le campane di Baronissi, campionesse in carica.
Nella cittadina calabrese, sede unica della manifestazione, saranno otto le pretendenti al titolo e le doriche, successivamente alle campane, dovranno vedersela contro Igor Novara, campione d’Europa e vicecampione d’Italia, e contro la vincente del mini girone di qualificazione che annovera superpotenze come Volley Friends Roma, Isernia, Lanciano e Bronzolo.

Un cammino difficile che, tuttavia, non spaventa coach Nicola Bacaloni: «Il livello del torneo sarà altissimo e noi dovremo dimostrare di poter reggere l’urto soprattutto sotto l’aspetto fisico, nel quale sicuramente partiremo svantaggiate contro le big del torneo. La presenza delle centrali Canonico e Salvucci e della schiacciatrice Gasparroni ci darà un ulteriore spessore in attacco e a muro e anche in termini di esperienza, ma da tutte mi aspetto un torneo giocato con testa e personalità per dimostrare di essere all’altezza delle migliori».

Ti potrebbero interessare