Sport

Coach Romano Giannini: «È sempre emozionante giocare al PalaBadiali»

Domani si disputerà a Falconara il derby tra Ancona e Loreto con la Sampress che vuol confermarsi vincente dopo il successo contro Perugia

Il pubblico della Nova Volley Loreto

LORETO – Il derby per continuare a muovere la classifica. Il Loreto domani (ore 17.30) sarà di scena a Falconara contro la Bontempi Casa Ancona. Voglia di continuità nella Sampress Nova Volley che domenica è tornata alla vittoria in casa contro Perugia. Adesso è arrivato il tempo di confermarsi.

Anche se dall’altra parte troverà un’Ancona con voglia di rifarsi dopo il netto ko sul campo della capolista Portomaggiore.

«Sarà una partita importante per entrambe le formazioni – il commento di coach Romano Giannini del Loreto -. Loro vengono da due sconfitte e avranno il dente avvelenato. Noi vogliamo vincere per continuare in quello che di positivo abbiamo fatto domenica scorsa».

Attenzione al reparto offensivo della Bontempi. «Una squadra rognosa e che può vantare un Morichelli che è uno dei terminali di attacco più importanti di questo girone».

Coach Romano Giannini è fiducioso: «Ci stiamo allenando bene, ma ultimamente fuori casa non abbiamo raccolto. E’ per questo che vogliamo invertire la rotta lontano dal PalaSerenelli. Un palas importante per il volley, come lo è il PalaBadiali dove spero di vedere tanto pubblico come in passato. Giocarci è sempre emozionante”.

Impegno sulla carta facile invece per Osimo che ospita oggi pomeriggio (ore 18) Morciano, ultimo in classifica con nessun punto.

B maschile (girone E). Classifica: Portomaggiore 20; Montalbano 19; Forlì 18; Fano e Ferrara 16; Perugia 11; Pineto 10; Osimo e Loreto 9; Ancona 8; Foligno e Pescara 4; Terni 3; Morciano 0.

Ti potrebbero interessare