Sport

Coach Pansa: «Ristopro Fabriano, vittoria di energia e carattere»

Il tecnico biancoblù esamina il successo per 72-76 a Montegranaro: «Non siamo stati brillantissimi in attacco, mentre in difesa la nostra prestazione è stata strepitosa. Sono contento per i ragazzi»

FABRIANO – «Questo tipo di vittoria ancora ci mancava». È soddisfatto coach Lorenzo Pansa dopo il successo della sua Ristopro Fabriano a Montegranaro nel derby contro la Sutor Premiata, una vittoria sofferta per 72-76.

«Finora avevamo sempre vinto ampiamente, o perso: aver fatto nostra una gara punto a punto è un altro po’ di esperienza che mettiamo nel nostro zainetto di viaggio – prosegue la disamina della gara il tecnico biancoblù. – Lo abbiamo fatto su un campo difficile, giocando una partita non brillantissima in attacco, dove non abbiamo mai trovato un buon ritmo, mentre difensivamente abbiamo disputato una prestazione strepitosa».

In una giornata, quella di ieri, caratterizzata da notevole rispetto e fair-play tra le due tifoserie, anche coach Pansa si allinea nel suo commento: «Colgo l’occasione per fare i complimenti alla Sutor e al suo giovane allenatore Marco Ciarpella, che fa giocare la sua squadra in maniera eccellente».

La Ristopro, dunque, ha prontamente riscattato il passo falso casalingo della domenica precedente contro Cento e, con 14 punti in classifica, continua a tampinate al secondo posto proprio le due squadre emiliane capolista (Piacenza e la stessa Cento, 16 punti).

«Sono contento per i ragazzi – conclude coach Pansa -: reduci da una settimana emotivamente difficile, venire a Montegranaro e vincerla di energia e di carattere penso che sia un altro punto a loro favore».

Oggi riposo, da domani (martedì) si torna in palestra per preparare il big-match di domenica 24 novembre al PalaGuerrieri di Fabriano contro la capolista Bakery Piacenza: l’obiettivo è tentare l’aggancio in classifica.

Ti potrebbero interessare