Sport

CNU2019, da L’Aquila le prime medaglie per il Cus Ancona

Il Cus Ancona ha già conquistato due ori e un bronzo ai Campionati Nazionali Universitari che si stanno svolgendo in questi giorni a L'Aquila. I primi posti sono stati conquistati da Simone Barontini negli 800m e Sarah Al Halwani nel Taekwondo

L’AQUILA- Bilancio più che positivo per il Cus Ancona in questi primi giorni di Campionati Nazionali Universitari. Nell’edizione 2019 della manifestazione, che si sta svolgendo a L’Aquila, la selezione universitaria anconetana ha già conquistato due ori e un bronzo mettendosi in risalto in alcune discipline.

Successo negli 800 metri per Simone Barontini, atleta della Sef Stamura, che ha rispettato le attese andando a vincere la propria competizione. Il campione dorico ha superato gli avversari confermandosi tra i migliori corridori a livello nazionale.

Medaglia d’oro anche per Sarah al Halwani, siriana di 19 anni tesserata con l’Accademia Dorica di Taekwondo. Per lei una vittoria importantissima arrivata al termine di un cammino con non poche difficoltà. Da Sonia Fracassi, lotta libera categoria 60kg, è arrivata la medaglia di bronzo che arricchisce il palmares anconetano fino a questo momento.

Nella giornata di domani, per quel che concerne gli sport di squadra, la selezione di Futsal guidata da Francesco Battistini e Michele Ristè disputerà la semifinale dopo aver brillantemente superato il girone che li vedeva insieme a Cus Napoli, Cus Caserta e Cus Verona. Nell’altro raggruppamento presenti i campioni in carica del Cus Camerino insieme a Cus Catania, Cus Molise e Cus Torino.

 

Ti potrebbero interessare