Sport

Club scherma Jesi: Sofia Giordani tra i 45 atleti per gli Europei di Novi Sad

La fiorettista Sofia Giordani parteciperà sia alla gara individuale del 3 marzo sia a quella a squadre del 6 marzo

Sofia Giordani

JESI – Sofia Giordani è tra i 45 atleti convocati dai commissari tecnici d’arma per i Campionati Europei Giovani e Cadetti, che si stanno tenendo in Serbia, nella città Novi Sad. La fiorettista del Club Scherma Jesi debutterà il 3 marzo, quando inizierà il programma delle gare individuali Cadetti insieme alle altre azzurre Beatrice Pia Maria Bibite, Greta Collini e Matilde Molinari.

Il 6 marzo sarà, invece, la volta delle competizioni a squadre dei Cadetti.
Sofia Giordani, lo scorso novembre, si è imposta nella prova Nazionale di fioretto femminile categoria Cadetti a Montesilvano. A 16 anni ha già in carnet due prestigiosi trofei internazionali a Valencia e a Parigi e ha conquistato quattro volte consecutive il titolo di Campionessa italiana di fioretto.

La kermesse continentale torna a due anni di distanza dall’edizione di Porec, che precedette di pochi giorni lo stop forzato dell’attività agonistica a causa della pandemia che portò al lockdown.
Nel 2020 in Croazia gli azzurrini vinsero 18 medaglie e ora, finalmente, per le nostre schermitrici e i nostri schermidori è arrivato il momento di tornare in pedana per una manifestazione che assegna “titoli” internazionali.

Ti potrebbero interessare