Sport

Feste in pedana per il Club Scherma Fabriano

Eccellenti risultati ottenuti alle sfide di Natale a Forlì, buona esperienza alla prova regionale Esordienti di Senigallia, poi due bei piazzamenti al Torneo della Befana di Imola

La squadra Allieve di Spada femminile fabrianese protagonista a Forlì

FABRIANO – A cavallo delle festività natalizie, il Club Scherma Fabriano ha partecipato con i suoi atleti a numerose competizioni fuori regione e nelle Marche, a dimostrazione della rapida crescita e vitalità del sodalizio cartaio. Ecco una breve sintesi dei risultati ottenuti.

Il 14 e 15 dicembre a Forlì in otto hanno partecipato alle classiche sfide di Natale. In Romagna sono molte e agguerrite le società eccellenti nella Spada e la gara attira atleti anche da lontano. E’ arrivato un bel quarto posto per le cartaie – Margherita Ascani, Caterina Ambrosini e Margherita Zeljkovic – e una bella esperienza per la squadra maschile, prima della regione. 

Sono scese in pedana anche le Allieve. Con avversarie di così alto livello, le fabrianesi sono state protagoniste di una avvincente la gara in cui tutte hanno dato il massimo nonostante il numeroso pubblico di casa abbia esaltato la squadra locale di Forlì. Alla fine la sapiente “regia” del maestro Triccoli ha condotto meritatamente al successo il team cartaio composto da Alice Armezzani, Eleonora Gubinelli, Vittoria Cavani e Asia Volpi. Il 45-41 finale consegna la Coppa di Natale al Club Scherma Fabriano, trofeo che andrà a far bella mostra nella bacheca della società.

Il 22 dicembre, poi, a Senigallia si è svolta la seconda prova regionale Esordienti. I fabrianesi hanno affrontato la trasferta per arricchire il loro bagaglio di esperienze e prepararsi al meglio ad un importante 2020. Questa la squadra: Maria Vittoria Trombetti (capitano), Virginia Bisolfati, Nicholas Piermartini, Giacomo De Bellis, Emma Morbiducci, Febe e Neri Balbini. 

Il 2020, quindi, è iniziato nel migliore dei modi il 5 gennaio. Al primo torneo della Befana, a Imola, oltre ad un’ottima esperienza, le Allieve raggiungono ancor una volta piazzamenti di prestigio: terza Alice Armezzani, quinta Eleonora Gubinelli. 

Ti potrebbero interessare