Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Il Club Scherma Fabriano brilla ad Ariccia

Buone prestazioni di Eleonora Gubinelli, Alice Armezzani, Margherita Ascani e Giulia Rita Barocci. Domenica 18 novembre appuntamento a Jesi con ben tredici atleti impegnati

Le quattro atlete del Club Scherma Fabriano ad Ariccia

FABRIANO – Nella prima prova interregionale fra Lazio, Campania, Umbria, Marche e Abruzzo, le portacolori del Club Scherma Fabriano si sono distinte con importanti risultati.

Eleonora Gubinelli, Alice Armezzani e Margherita Ascani hanno affrontato le prove di spada venerdì 9 novembre e quelle di fioretto individuale il giorno seguente, insieme a Giulia Rita Barocci

Nella categoria Ragazze, manca di un soffio la finale Alice Armezzani, che conquista un brillante terzo posto, fra le oltre 90 atlete in gara. Anche la Gubinelli affronta alla grande gli sconti diretti mancando il colpaccio per un attimo di black-out mentre aveva i sedicesimi in tasca.

Nella categoria Bambine, bel debutto di Margherita Ascani che incanta in avvio e chiude al quinto posto, portando in bacheca la sua prima coppa. Nel fioretto piazza l’acuto, fra le Giovanissime, Giulia Rita Barocci che inanella successi in tutti gli scontri e, sfiorando la finale, sale sul podio al terzo posto.

Una trasferta di prestigio per il Club fabrianese che ha avuto il meritato riconoscimento, mettendo in mostra qualità e talenti, anche frutto di una preparazione assidua e costante dei maestri Triccoli, Zanella e Cetrullo.

Una stagione che comincia bene e proseguirà domenica 18 novembre a Jesi con ben tredici atleti impegnati domenica 18 novembre a Jesi con ben tredici atleti impegnati nella prima prova regionale riservata agli Esordienti e alle Prime lame.