Sport

Il Club Scherma Ancona in luce nella Coppa del Mondo Cadetti

In Francia, gli atleti della scuola anconetana si segnalano per i piazzamenti e le prestazioni individuali. Sugli scudi Raian Adoul e le ragazze Benedetta Pantanetti, Alice Gambitta e Giada Pianella

Benedetta Pantanetti argento nella Coppa del Mondo cadetti

CABRIE’ (Francia)- Il Club Scherma Ancona non conosce limiti e riesce ad imporsi anche in ambito internazionale. Per la precisione in Francia, a Cabriè, dove i dorici hanno ottenuto importanti lustri durante la Coppa del mondo Circuito Cadetti.

Raian Adoul, fioretto maschile, ha conquistato dopo una grande gara il ventottesimo posto nella classifica finale al cospetto del gotha di questa disciplina. Un cammino ampiamente positivo che deve far guardare con grande ottimismo al futuro. Buonissimo il match contro il tedesco Justin Arndt in un assalto sofferto che l’atleta anconetano porta comunque a termine con successo (15/14). L’eliminazione arriva nello spareggio per l’accesso ai sedicesimi contro il giapponese Kazuki Imura, testa di serie della competizione e finalista.

Grandissime soddisfazioni arrivano dalle tre ragazze Benedetta Pantanetti, Alice Gambitta e Giada Pianella. La prima, dopo aver disputato un torneo impeccabile, si ferma solo sul secondo gradino del podio conquistando un argento che la consacra tra le stelle emergenti della scherma italiana. La Gambitta, tredicesima nella graduatoria generale, ha confermato nonostante la giovane età tutte le sue doti mentali e fisiche e presto sarà pronta al grande salto. Per Giada Pianella, sessantottesima in classifica, grande impegno e tenacia ma l’accesso ai 64° di finale è stato impedito grazie alla splendida prova della danese Marie Winterberg Polsen, che ha vinto con un 15-13 tiratissimo.

Ti potrebbero interessare