Sport

Clementina e Volley Angels sconfitte nell’andata della finale

Nell’ultimo atto dei campionati di B1 e B2 Femminile, le due marchigiane sono state sconfitte all’andata. Alle ragazze di Secchi sabato in casa basterà vincere 3-0 o 3-1. Per quelle di Capriotti serve un’impresa

MOIE – Nonostante la sconfitta al termine di oltre due ore di maratona, il bicchiere della Battistelli Termoforgia Clementina 2020 è mezzo pieno. Infatti il 3-2 subito a Torino in casa della Lilliput tiene ampiamento aperto il discorso per la promozione in serie A2 ed anzi avvantaggia Vidi e compagne.

Al ritorno, si giocherà sabato alle 18 a Moie, le padrone di casa dovranno vincere da 3 punti (3-0 o 3-1) per poter festeggiare il salto di categoria. La squadra di coach Secchi avrà anche il sostegno del suo pubblico che potrà riempire il palas di Moie per il 25% della capienza.

In caso di successo al tiebreak invece occorrerebbe poi giocare il tiebreak. Se invece anche al ritorno dovessero vincere le torinese sarebbero loro a salire nella 2’ serie nazionale riportando il volley della città della Mole in A2 dopo la rinuncia già annunciata del Cus Torino.

All’interno di un match con numerosi cambi di fronte, la svolta è venuta nel finale quando la squadra di Secchi era avanti 6-9 nel tiebreak subendo un parziale di 5-0 che ha ribaltato di nuovo il fronte e consegnato il successo alle padrone di casa.

Lilliput Torino – Battistelli Termoforgia Clementina 3-2

22-25; 25-19; 26-24; 23-25; 15-13

Sanguinosa invece la sconfitta della DeMitri Volley Angels nella finale di andata di serie B2 contro la Focol Legnano che regala un posto in B1. Vinto il primo set con un buo impatto sul match, poi le lombarde hanno avuto decisamente la meglio vincendo con merito. Al ritorno servirà veramente un’impresa per vincere 3-0 o 3-1 e allungare il match al golden set

DeMitri Volley Angels – Focol Legnano 1-3

25-22; 18-25; 14-25; 18-24

Ti potrebbero interessare