Sport

SuperLega, la Cucine Lube ospita Trento: sfida da tutto esaurito

Scontro tra titani all’Eurosuole Forum con biglietti già sold-out per la capienza al 50%. La squadra di Blengini tornerà in campo sabato sempre in casa. Gli ospiti vengono da 7 vittorie consecutive

La Cucine Lube ospita Perugia per gara 2 alle 20.30

CIVITANOVA – La seconda contro la terza di una classifica assolutamente provvisoria almeno per le posizioni alle spalle di Perugia, è il big match di questo mercoledì di pallavolo maschile.

La Cucine Lube Civitanova ospita la Itas Trentino per il recupero della 3ª giornata di ritorno della Regular Season di SuperLega.

Si tratta della terza sfida stagionale dopo il match di andata vinto dai gialloblù alla BLM Group Arena per 3-1 contro una Lube in emergenza, e dopo la Semifinale in gara unica al Mondiale per Club in Brasile, con i marchigiani che hanno avuto la meglio dopo un lungo braccio di ferro al tie break.

I cucinieri hanno rinviato la partita del 6’ turno di ritorno per l’indisponibilità di Modena a giocare, mentre i trentini, vittoriosi a Monza per 3-1 sono in serie positiva da sette partite tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Per coach Blengini allenatore Cucine Lube Civitanova, «i tre punti sono sempre importanti e ogni partita fa la propria storia quando inizia, ma ci sono sfide speciali come quelle con Trento per il valore degli avversari e il grado di difficoltà. La compattezza della classifica è una chiara indicazione. Noi abbiamo recuperato mercoledì scorso (29 gennaio ndr) Anzani, loro da domenica hanno di nuovo a disposizione Lisinac. Sarà una bella sfida con tanta qualità in campo».

Sulla panchina dei trentini c’è il coach fanese Angelo Lorenzetti.

Il match è praticamente sold-out anche per la capienza ridotta la 50% dell’impianto. Accesso all’Eurosuole Forum consentito solo ai possessori di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2 da indossare obbligatoriamente per tutta la durata della permanenza all’interno dell’impianto.

Sabato alle 18.30 la Cucine Lube sarà impegnata ancora in casa contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F