Sport

Senigallia si tinge di rosa: sabato passa il Giro d’Italia

L'ottava tappa della kermesse partirà da Tortoreto Lido alle 11.15 e arriverà nella città della rotonda a mare intorno alle 14.19. Sono 80 chilometri intensi con parecchi saliscendi

SENIGALLIA – Torna a vestirsi di rosa la città di Senigallia che sabato 18 maggio ospiterà il Giro d’italia. L’ottava tappa della kermesse partirà da Tortoreto Lido alle 11.15 e arriverà nella città della Rotonda a Mare intorno alle 14.19 stando a quanto riportato dagli organizzatori.

Senigallia sarà fortunata, dal momento che proprio qui si vivrà l’emozione dello sprint visto il tratto dritto e pianeggiante.

Saranno 80 chilometri intensi con parecchi saliscendi, specialmente dopo la tappa senigalliese che si prolungherà verso San Costanzo, Calcinelli, Candelara e con l’arrivo previsto a Pesaro intorno alle 17.

Ad anticipare la corsa, circa un’ora e mezzo prima del passaggio dei ciclisti, sarà la colorata e chiassosa carovana promozionale con gadget, musica e spettacolo, quindi appuntamento a Senigallia fin dalle 12:41 circa (sempre stando a quanto riportato dagli organizzatori).

Alla Rotonda sarà anche allestito uno spazio espositivo dedicato alla Lamborghini Huracàn della Polizia Stradale, auto destinata al trasporto di organi per trapianti.

Ti potrebbero interessare