Sport

Giorgio Farroni si infila la maglia di Campione del Mondo!

Il ciclista paralimpico ha vinto la cronometro iridata nella categoria di disabilità T1. «Mi ero preparato benissimo», dice il 42enne fabrianese. Che domani punta al bis nella gara in linea su strada

Il fabrianese Giorgio Farroni con la maglia di Campione del Mondo di ciclismo paralimpico

FABRIANO – Un altro trionfo per il campione di ciclismo paralimpico Giorgio Farroni. Oggi 3 agosto, a Maniago in provincia di Pordenone, il 42enne fabrianese si è laureato Campione del Mondo a cronometro nella categoria di disabilità T1.

«Se me l’aspettavo? “Ni”… – ci risponde Farroni appena dopo la gara – perché è vero che mi ero preparato benissimo, ma la corsa è corsa e tutto può accadere. È andata bene e sono contento, ma è stata anche dura».

Farroni, infatti, ha percorso i 13,6 chilometri previsti con il miglior tempo (25’ 05”), ma gli avversari si sono rivelati agguerriti, tanto che il secondo (il cinese Jianxin Chen) ha impiegato appena 14 secondi in più (25’ 19”) e il terzo (lo spagnolo Gonzalo Garcia Abella) solo 16 secondi in più (25’ 21”).

E domani si replica: appuntamento con la gara in linea su strada. Il sogno di Farroni è di portare a casa un’altra maglia iridata.

Ti potrebbero interessare