Sport

Doppietta di Giorgio Farroni e adesso c’è la Coppa del Mondo in Canada

Il campione fabrianese ha vinto sia a cronometro che in linea nella gara internazionale a Dueville, raccogliendo punti utili per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020

FABRIANO – Doppia vittoria (nella cronometro e in linea su strada) per il campione fabrianese di ciclismo paralimpico Giorgio Farroni alla gara internazionale svoltasi nel fine settimana appena trascorso a Dueville (Vicenza), primo “Memorial Walter Corradin”.

«Ho sofferto un po’ il caldo, perché venivamo dal ritiro con la Nazionale in Val di Fassa dove era molto più fresco – racconta Giorgio – ma alla fine sono arrivati lo stesso due buoni risultati, che mi consentono di raccogliere “punti” importanti per conquistarmi la presenza alle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno».

Per il 43enne fabrianese, quelli giapponesi potrebbero essere i quinti Giochi Paralimpici a cui parteciperà e per cui si sta impegnando molto.

Ora Farroni trascorrerà una settimana di riposo a Fabriano con la famiglia, poi i primi di agosto volerà in Canada, a Baie-Comueau in Quebec per la precisione, dove prenderà parte alla terza e ultima prova stagionale di Coppa del Mondo.

Ti potrebbero interessare