Sport

Ciclismo giovanile, al via domenica Trofeo Anspi con 200 atlete

Il 28 maggio la 21esima Giornata della Bici Rosa allestita dal Gruppo Ciclistico di Osimo Stazione del presidente Severino Antonella. Sui pedali saliranno tre categorie: le Juniores, Allieve ed Esordienti

Cicliste all'arrivo di Osimo Stazione

OSIMO – Ciclismo giovanile di scena domenica a Osimo Stazione e Campocavallo. La Giornata in Rosa di Osimo Stazione ormai è diventata consuetudine. Duecento atlete circa alla partenza del 26° Trofeo Anspi-21^ Giornata della Bici Rosa allestita dal Gruppo Ciclistico di Osimo Stazione del presidente Severino Antonella. Sui pedali saliranno tre categorie: le Juniores, Allieve ed Esordienti per una giornata completa di gare. Tutte le corse assegneranno il titolo marchigiano. Al mattino protagoniste le Juniores per una competizione che scatterà alle ore 9 (77,7 i km). Nel pomeriggio le prime a salire in sella saranno le Esordienti. Saranno 33,7 i km con il via alle ore 14. Le ultime le Allieve. Il via alle ore 15,30, 44,5 i km da percorrere.

C’è attesa e fermento per l‘arrivo del Giro d’Italia il 13 giugno con Campocavallo che ospiterà la partenza e l’arrivo della cronometro del Giro baby Under 23.

Domenica però occhi puntati sul trofeo Adalberto Gabrielloni, 18^ edizione, che ricorda il grande dirigente del ciclismo locale che tanto ha dato per il pedale osimano. In corsa – come è ormai tradizione – gli Juniores che gareggeranno su un tracciato di 112,8 km, con il via alle ore 14,30.L’organizzazione è del Club Ciclistico Campocavallo che proprio quest’anno festeggia i cinquanta anni dalla fondazione. Sono una novantina gli iscritti provenienti dalle Marche, ma anche da altre regioni del centro-sud Italia.

© riproduzione riservata